Se qualcosa sta prosciugando la tua energia, fermati!

tumblr_static_tumblr_static_aeuhsbcspq80c88gsc08ckcsc_640

Il mio slogan preferito é: “Qualsiasi cosa ti spaventi, va fatta.”

Se qualcosa ti spaventa, si tratta comunque di un modo diverso di essere emozionato. Se ti provoca eccitazione, quella cosa ti sta dando energia, ed è sempre una cosa positiva.

Ma se qualcosa ti rende infelice e sottrae la tua energia, fermati. La vita sta cercando di comunicarti che quello non è il sentiero adatto a te.

Per un esempio pratico, presta attenzione a uno dei miei più grandi errori.

La mia band stava andando bene. Un benintenzionato avvocato di cui mi fidavo, mi disse che avrei dovuto avviare un’etichetta.

“Trova e ingaggia altri tre artisti. Fai per loro, ciò che hai fatto per la tua band. A quel punto, vedi l’etichetta per un sacco di milioni.”

Uscii dal suo ufficio con le spalle curve, triste, dicendo: “Sì, credo che abbia ragione.”

Col viso lungo, mi lasciai cadere sulla sedia, una volta tornato a casa, e pensai: “Oh, amico… devo davvero farlo?”, ma dal momento che mi fidavo di lui, trascorsi due anni della mia vita provandoci.

Non era una cosa naturale per me, dunque, si rivelò un fallimento da subito. E da quando iniziai a dedicare il mio tempo a ciò, la cosa in cui ero bravo, ovvero produrre musica, non aveva ricevuto attenzione!

Avrei voluto poter prestare attenzione al mio calo di entusiasmo, e bloccarlo con le cose che mi entusiasmavano.

Per favore, non fate lo stesso errore.

Se qualsiasi cosa di cui io stia parlando, vi rende stanchi piuttosto che connessi, semplicemente non fatela. È lì che troverete il vostro successo.

(Articolo in lingua originale)

Traduzione di Giusy Pullara.

Rispondi

